Follow Gege

“KING OF THE DANCEHALL” sarà il prossimo album di Vybz Kartel in uscita a giugno 2016

Vybz-Kartel

Vybz Kartel aka Worl Boss aka Dancehall Hero aka Gaza Emperor il prossimo 10 giugno è in uscita con un nuovo album dal titolo “King of the dancehall”. La star che ha diviso in due l’opinione pubblica perche è ormai in carcere da lungo tempo con l’accusa di omicidio premeditato ed occultamento di cadavere sembra che non riesca a smettere di produrre musica anche dietro alle sbarre. Nonostante la mancata libertà questa volta Kartel presenterà al pubblico un lavoro di 14 tracce di hardcore dancehall. Il disco sarà pubblicato sotto l’etichetta di Kartel Adidjahiem Records in collaborazione con TJ Records e Zojak World Wide. Le tracce in realtà sono state registrate dal prolifico artista prima della sua incarcerazione, ma sono tutte inedite e sono state accuratamente e sapientemente completate dal producer Linton ‘TJ’ White di TJ Records.

“King of the dancehall” consacrerà nuovamente Vybz come un re della scena. Non a caso il cantante continua ad avere migliaia di fans malgrado la sua posizione penale. Forse perché tutti i suoi supporters vedono in lui in primis l’uomo che ha creato un movimento come nessun altro nel mondo della Dancehall. Nel comunicato stampa per i media Kartel ha dichiarato che stavolta verrà trattata l’hardcore dancehall. Quindi non ci sarà più spazio per canzoni dancehall con sfumature più pop e commerciali, ma ci sarà un sound più real che è quello che rappresenta in tutta la propria essenza la terra d’origine del famigerato artista ovvero la Jamaica. Alcuni lo definiscono un killer senza scrupoli, per tantissimi altri è un vero e proprio idolo. Il mistero che avvolge il caso Kartel è stato sempre grandissimo e potrete approfondire tutta la questione dal principio in questo precedente articolo pubblicato sempre su Gege Vibes: http://www.gege-vibes.com/2016/02/04/processo-kartel-possibilita-di-appello-e-di-scarcerazione-nel-2016-per-il-gaza-emperor/

Quello che invece è certo è che come già preannunciato l’album sarà fuori nei migliori store e in digitale a partire dal 10 giugno, ma si potrà preordinare già dal 6 maggio. Quanto siete curiosi di ascoltarlo?

Eugenia Conti

Share this post

more Posts