Follow Gege

(READ | WATCH) Memories of Rototom & Friends Europe in Salento / Junior Kelly’s Show (photo e video gallery)

Nella scorsa primavera l’organizzazione del Rototom Sunsplash, il festival reggae più importante d’Europa che si svolge tutte le estati in Spagna ha avuto l’originale idea di creare un tour itinerante per il Continente al fine di portare in giro le vibes del Rototom grazie ad una piccola fetta di cantanti della ricchissima line up ufficiale che calcherà il main stage di Benicassim il prossimo agosto.  Il tour è stato rinominato “Rototom & Friends Europe” e ha fatto tappa in 16 diverse città d’Europa trasportando tutti gli artisti a bordo di un grande bus rosso, giallo e verde. Dopo moltissimi km ha fatto sosta in Salento per la data dello scorso 3o aprile alle Industrie Musicali di Maglie. Tra i vari ospiti è salito sul palco la reggae star jamaicana e grande esponente della fede rastafariana Junior Kelly.

(Credits Imagine 31- Fotografie di Giorgio Nuzzo)

Quest’ultimo molto conosciuto in Europa, è ormai di casa anche in Salento dove si è esibito moltissime volte in live concerts sul terrritorio. Ancora una volta è stato accolto con grande affetto dalla massive salentina. L’Urban Poet, omonimo titolo dell’ultimo album uscito nel 2015, ha fatto subito surriscaldare l’aria col suo sound reggae e dancehall, caratterizzato da sfumature R’n’b. Tutti i ragazzi presenti non hanno potuto fare a meno di smettere di saltare.

Il momento più emozionante del suo show si è avuto quando il reggae singer si è buttato nel pubblico e ha cantato in mezzo alla folla coinvolgendo tutti ed accendendo ancora di più gli animi dei supporters del Sud Italia al suono di “Everybody needs somebody”.

Articolo : Eugenia Conti

Riprese : Giorgio Nuzzo

Share this post

more Posts