Follow Gege

(READ | WATCH) Nuovo videoclip Internationally – Richie Stephens & the Ska Nation Band feat Sud Sound System : la musica come linguaggio universale

shoot kingston jamaica

Da oggi online su Youtube Internationally, singolo prodotto da Pot of Gold, Adriatic Sound & Steven Lenky Marsden e contenuto nell’omonimo album di Richie Stephens & The Ska Nation Band uscito lo scorso aprile in tutti i canali digitali.

shoot tokio 2

Dopo il videoclip del primo singolo estratto “Fire Fire”, oggi é finalmente fuori quello di “Internationally” feat. Sud Sound System. Le tre Esse salentine proprio nel 2016 hanno celebrato i venticinque anni di attività musicale. Per questo avvenimento Don Rico, Terron Fabio e Nandu Popu sono stati lieti di collaborare alla title-track di un tale progetto di calibro internazionale. Internationally è colore, vita, moves, danza, energy, positive vibes e scambi culturali.

13923297_276976366001152_3826390069793719180_o

Il video è firmato dalla regia del giovane movie-maker lucano Federico Giannace ed ha la particolarità di essere stato girato in diverse città del Mondo: Tokio in Giappone, Kingston in Jamaica e Lecce in Italia. Il regista che ha viaggiato nel Mondo insieme a Richie Stephens & The Ska Nation Band ha dato così vita alle parole del testo.

Lo scopo del video è far comprendere infatti quanto la musica, in particolare quella ska, sia diventata un linguaggio universale dal sapore “Internationally”.

shoot lecce 4

“Internationally” vanta poi la strumentale del celebre tastierista e compositore giamaicano Steven “Lenky” Marsden e a maggior ragione ha un sound tutto da ballare, travolgente ed in grado di essere amato in ogni nazione.

shootin lecce

Molte le crew di ballerini professionisti che hanno partecipato al progetto con le proprie coreografie: in primis Rifical Team dalla Jamaica, a seguire i dancehall dancers giapponesi Rey, Joy, Sway, Aami, Hiro_milky, Mami, Gunhype, Diki, Zingi, Sawasap ed infine le squadre salentine Dancehall School Lecce e Salento BrokOut.

Inoltre tantissimi bambini di varie nazionalità con tutta la loro vitalità e spontaneità, uniti contro il razzismo, le diversità, le limitazioni mentali, “Internationally” arriva in maniera diretta a colpire tutte le fasce d’età e popolazioni. A dimostrazione di quanto importante sia l’ unione generata da musica e danza, che da sempre sono state momento di incontro tra le comunità e rivivono in questo video una grande espressione globale. Non vi resta che guardare il risultato finale !

Eugenia Conti

Share this post

more Posts