Follow Gege

(READ) 5 RELEASE YAH MAN RECORDS / Ras Tt ft. Ras Fraser Jr in “Same Thing”

ras-tt-e-ras-fraser

È uscita lo scorso 15 ottobre la quinta release Yah Man Records, l’emergente label salentina del sound engineer trepuzzino Morello Selecta. Abbiamo avuto in sequenza Blass (JAM), Sandra Cross (Uk), Carlton Livingston (JAM) e Angela Garzia (It) sull’Express Love Riddim creato a regola d’arte dallo stesso Morello insieme ai fidati amici musicisti della Bag a Riddim Band. Troviamo infatti in questa base prodotta da Yah Man Records la batteria di Fossa Drummer, la chitarra di Papa Leu, le tastiere del Maestro Alessandro Garofalo e lo stesso Morello al basso. Un suono in perfetto Sud Sound System style.

Per la quinta uscita dell’etichetta indipendente abbiamo grandi ospiti sulla strumentale. Parliamo dei fratelli Made in United Kingdom Ras Fraser e Ras Tt, entrambi figli del veterano reggae singer Philip Fraser.

Ras Tt nasce a Londra ma vive in Jamaica fino al 2002 finché non decide di tornare in Inghilterra per continuare la sua passione per la musica a fianco del suo gruppo R&B “Flammable Ent” che gli darà esperienza ulteriore all’interno dell’industria musicale. Raggiunta la maturità artistica si dirige nuovamente nell’isola caraibica dove lavora con vere e proprie icone del genere come Sugar Minott, Mega Bunton ed Errol Dunkly. Ormai carico di positive vibes ha il riconoscimento della scena in Inghilterra con cui crea altre formazioni come “Nutty Energy” e “Limitlus Ent”. Nel 2011 invece produce una traccia con Gappy Ranks “Before I die” grazie alla quale viene notato dallo stesso diventandone un buon amico. Possiamo vedere come Ras Tt sia un’artista giovane, ma capace di spaziare fra più generi.

Il fratello Ras Fraser debutta per la prima volta a sette anni a fianco del padre  Philips Fraser al Fort Clarence Beach di Portmore. All’high school comincia ad apprendere seriamente gli insegnamenti del Rastafari e i principi del principe Emmanuel. 

La sua carriera decolla nel 1999 quando registra il suo primo singolo “No Escape” per Razor Sound Records. Il primo album di Ras Fraser Junior è “Roots my time”. Lavora ancora attualmente con Razor Sound Records label. Nel 2012 si reca in Jamaica con suo fratello per registrare una canzone e girare un documentario chiamato “Neverous Reaction”. Famoso in Svezia e a Berlino per aver collaborato con la popstar Elliphant, nei suoi live si è esibito ovunque : a Miami, in California, a Kingston e in Canada. Talento, grinta e messaggio positivo per i giovani sono le caratteristiche principali della musica di questo artista. Non vi resta che ascoltare la version dei due fratelli Ras Tt e Ras Fraser su Express Love Riddim.

Qui i link per poter ascoltare o acquistare la traccia negli stores digitali :

http://player.believe.fr/v2/8055323984195

Eugenia Conti

Share this post

more Posts