Follow Gege

(READ) 6 release Yah Man Records / Reddman UK in ‘Where is the love’ on Express Love Riddim

img_0162

Yah Man Records, la label emergente salentina di Morello Selecta si sta affermando per i nomi interessanti internazionali che produce sui propri riddim: da Blass a Sandra Cross, da Carlton Livingston a Ras Tt e Ras Fraser. Per la sesta e ultima release un’artista made in Uk sulla base: Redd Man UK.

Il poliedrico cantante britannico oltre ad essere stato dj per quindici anni, ingegnere del suono e writer ha sempre approfondito le sonorità del Reggae, Bashment, Dancehall e Hip Hop.

Dopo essersi esibito per la prima volta al NW10 di Londra, Redd Man entra a far parte del “Stonebridge Park Talent Quest” vincendo peraltro il primo posto. Redd man registra il suo primo dubplate e viene subito notato da Elephant Man col quale si esibisce nei clubs. A seguito di questa esperienza conosce Gappy Ranks col quale instaura un profondo legame di amicizia.

Il feeling tra i due artisti ha fatto in modo che ottenessero risultati da record esibendosi con successo nell’intera Inghilterra. Questo tour permette a Redd Man di firmare un contratto con ‘Jam Down Records’ sotto la quale registra ‘Hanging out’,
la sua hit track. È il momento giusto per concentrarsi nell’investimento di un proprio studio di registrazione. Con alle spalle un cd mixato nel 2012 ed una collaborazione con il produttore “Sadface” di Impressive Music Entertainment sul suo Ep “Talk Of The Town” Redd Man ha oggi lavorato con ‘HCMG; ‘BasslineRock Productions; ‘RiverSide Productions; ‘Kimichi Records; ‘PushaYutes Productions e infine con Morello Selecta.
Quest’ultimo ha coinvolto Redd Man Uk su Express Love riddim, base composta in Salento da Papa Leu (chitarre), Maestro Garofalo (piano), Morello Selecta (basso) e Fossa Drummer (batteria).

La versione di Redd Man dalla lirica molto profonda si intitola “Where is The love” ed è disponibile in tutti gli stores digitali.

http://player.believe.fr/v2/8055323984218

https://goo.gl/YlVI43

https://goo.gl/8gg6r3

Eugenia Conti 

Share this post

more Posts