Follow Gege

(READ) QUEENS ON TOP 2016 in Rome / Alevanille : “Because every girl is a Queen”

img_0177

Ritorna Queens on Top a Roma con un programma molto più ampliato per l’edizione 2016 che si terrà i prossimi 10 e 11 dicembre. Come da tradizione ci saranno due giorni nella Capitale che comprendono quattro workshop dedicati interamente alle ragazze. “Because Every girl is a queen”, ha precisato Alevanille, la dancehall Queen italiana che ogni anno promuove questo grande evento nella propria città d’origine.

Alevanille ha aggiunto ai nostri microfoni queste dichiarazioni : “Queens on top è un evento che nasce per le ragazze, pensato e dedicato esclusivamente a loro. Ci saranno prima dei workshop con stili diversi in cui ognuna si può ritrovare : dal dancehall Queen Style agli Stylish moves, a semplici steps. La novità di quest’anno é la competition italiana in cui le dancers della nostra nazione avranno la possibilità di esibirsi per dimostrare il proprio talento. Questo contest organizzato in collaborazione con l’International Dancehall Queen e con l’European Dancehall Queen permetterà alla vincitrice di volare direttamente a Barcellona per le selezioni europee.

Il motto dell’evento è che ogni donna é una regina. Queens on top ha quindi lo scopo non solo di creare unione tra le diverse ballerine, ma anche di dare importanza a tutte coloro che hanno qualcosa di speciale da sprigionare e da trasmettere. Spesso tendiamo a sottovalutarci troppo e a non comprendere in realtà quante potenzialità abbiamo. Capita a volte di buttarci giù. Invece vogliamo dimostrare con la nostra iniziativa che ogni singola persona è unica perché ha qualcosa che la caratterizza. Come una passione da seguire. Mi piacerebbe quindi che anche solo per un giorno ogni partecipante si sentisse una Queen.”

Anche quest’anno quindi 4 insegnanti per 4 stili diversi al Cdr Danza & Sport di Roma : stylish moves, espressività, attitudine, coordinazione, flow, steps, moves, tricks e molto altro! A fare gli onori di casa e ad aprire i workshop sabato 10 con la sua classe “Hardcore Wine” ci sarà proprio la nostra Alevanille, di cui alleghiamo l’intervista video rilasciata a Gege Vibes lo scorso anno.

A seguire si svolgerà il workshop con colei che è fonte di ispirazione per moltissime Queens e dancers internazionali ovvero LatonyaStyle dalla Jamaica. Con i suoi stylish moves è ormai nota in tutto il Mondo. Potete guardare la video intervista girata durante l’edizione 2015 di Queens on Top.

Per la domenica 11 i nomi non sono da meno.
Troviamo infatti la mad dancer tedesca Swaggi Maggi con la sua “Bad Gal Class”. Abbiamo avuto il piacere di conoscere quest’ultima la scorsa estate al Rototom Sunsplash in Spagna, nonché di intervistarla nella dancehall area del Festival come è visibile accedendo al link in basso.

Per ultimo, ma non in ordine di importanza ci sarà il workshop della ballerina Made in Svezia Binta Blackout.

Come accennava Alevanille la novità assoluta di quest anno è la competizione promossa oltre che dalla stessa, da INTERNATIONAL DANCEHALL QUEEN, Trinny Cee , BIG HEAD, Dancehall Queen Of Europe 2017 e Dancehall Soldiers e che vedrà la Queen vincitrice rappresentare l’Italia all’ European DHQ contest a Barcellona nel 2017. Le Iscrizioni saranno aperte fino al 4/12/2016. Per qualsiasi altra info basta accedere ai canali social di “Queens on top”.

Un’occasione da non perdere per chi ama questo genere di danza per poter rendersi popolare ad un pubblico più ampio mostrando le proprie doti.

Because every girl is a Queen!

Eugenia Conti 

Share this post

more Posts