Follow Gege

(READ) 7th release Yah Man Records / Abajonai in “Let My People Go”

abajonay-let-my-people-go-cover

Settima release per Yah Man Records, una delle label made in Salento gestita dal sound engineer Morello Selecta. La nuova etichetta discografica sud italiana vanta già la produzione “Express Love Riddim” sulla quale hanno cantato diversi nomi internazionali : Blass, Sandra Cross, Carlton Livingston, Angela Garzia, Ras Tt & Ras Fraser e Reddman Uk. Per la prossima uscita digitale troviamo una delle star jamaicane reggae / rootz più esuberanti del momento ovvero Abajonai. L’emergente artista oramai sempre più conosciuto è noto per il suo stile pieno di vibes ed energia. Inoltre il talentoso singer si è lasciato notare per le sue liriche molto profonde contro il sistema e relative ai diritti umani.

Per comprendere meglio la personalità del cantante basti pensare che è nato nella comunità rurale di Golden River, Above Rocks a St. Catherine conducendo una vita a cavallo tra musica e natura.

Seppur giovane la sua carriera vanta già moltissime esperienze e collaborazioni. Per esempio nel 2001 ha l’opportunità di registrare per Tuff Gong Records e di esibirsi con Sizzla Kalonji, Ernie Smith ed altri veterani dell’industria musicale.

Ma è nel 2010 che l’appeal internazionale di Abajonai cresce grazie all’uscita del singolo “Legalize The Herb”, che accumula oltre 600000 views sul web.

Nel 2012 ha l’opportunità di spostarsi e sceglie come meta New york. Da quel momento collabora con musicisti legendari come Sidney Mills (Steele Pulse) ed il vincitore di un GRAMMY James “Bonzai” Caruso (lo stesso che ha mixato e masterizzato la hit “Welcome to Jamrock” di Damian Marley).

Abojonai è attualmente in fermento creativo impegnato nel registrare diversi progetti. Sarà imperdibile ascoltare la sua version su “Express Love Riddim” in un brano intitolato “Let my people go”, in cui ovviamente data la spiccata propensione militante dell’artista non poteva che affrontare tematiche come gli human rights e le problematiche sociali.

Ecco i link degli store digitali disponibili :

Itunes https://goo.gl/xUHmTV

Spotify https://goo.gl/A4UrMd

Promo radio http://www35.zippyshare.com/v/pu0xd38A/file.html

Eugenia Conti 

Share this post

more Posts