Follow Gege

8° Release Yah Man Records / Richie Stephens in “Place call Salento”

place-call-salento

Ottava release di Yah Man Records, label Made in Salento diretta da Morello Selecta, presenta la sua ottava ed ultima release su Express Love Riddim. Questa base prodotta a Trepuzzi (Le) al Mad Vibes Studio, da Morello Selecta al basso, Papa Leu alla chitarra, Maestro Garofalo alle tastiere e Fossa Drummer alla batteria, ha già accompagnato voci emblematiche del panorama reggae internazionale. In sequenza hanno cantato su Express Love Riddim : Blass, Sandra Cross, Carlton Livingston, Angela Garzia, Ras Tt e Ras Fraser, Reddman Uk e Abajonai. Per chiudere in bellezza la serie di artisti troviamo questa volta una delle voci Ska, Reggae e soul più belle della Jamaica ovvero Mr. Richie Stephens.

Quest’ultimo dopo aver creato il sodalizio artistico con i musicisti Salentini di Ska Nation Band e aver prodotto con loro l’album Internationally ha trascorso la scorsa estate proprio in Salento. Ha potuto così approfondire la cultura e lo stile di vita del posto. Non a caso la sua versione sul Riddim è intitolata “Place Call Salento”. In questo singolo Richie Stephens racconta attraverso le note le sensazioni che ha provato durante la sua permanenza nel tacco d’Italia. Il Salento viene descritto come un luogo ricco di energie positive, caratterizzato da moltissime reggae o dancehall vibes e dove, anche a seguito del suo contributo, si apprezzano le sonorità ska.

In questo brano dalle sfumature fresh non possono mancare i riferimenti ai Sud Sound System quali veri pionieri di questo genere musicale sul territorio e per cui Richie Stephens nutre un grande rispetto. Nè può mancare la menzione a Ska Nation Band che Richie Stephens definisce ormai come la sua italian family. Non resta che premere play per ascoltare l’ultima produzione su Express Love Riddim in attesa delle prossime novità di Yah Man Records. Ecco gli stores digitali sui quali acquistare il singolo.

Eugenia Conti

Share this post

more Posts