Follow Gege

(READ) NEW SINGLE AND VIDEO OUT NOW / “Bad Boys in Town” – Richie Stephens ft. Bounty Killer

Correva l’anno 1996 a Kingston quando due artisti giamaicani il dj Bounty Killer ed il cantante Richie Stephens diedero vita ad una canzone chiamata “Maniac”, inclusa nell’album “My Xperience” di Bounty. La combination si rivelò virale e contribuì al moltiplicarsi delle produzioni musicali all’interno della scena dancehall mondiale.

Quasi 22 anni dopo, Bounty e Richie hanno deciso di collaborare di nuovo, questa volta accompagnati dalla band italiana Ska Nation su una nuova traccia Ska intitolata “Bad Boys In Town” prodotta dalle etichette Pot of Gold & Adriatic Sound.

“Più di 20 anni fa ebbi un nuovo riddim e cercai un giovane artista per fare un featuring” ha ricordato Stephens “Mi venne subito in mente Bounty. Così lo raggiunsi nei Seaview Gardens dove abitava per giocare sul riddim insieme a lui. Lo stile unico di Bounty combinato con i miei vocali baritoni profondi si rivelò magico all’epoca e come dice la massive tutto il resto è storia”.

La nuova canzone Ska “Bad Boys in town” ed il relativo videoclip ufficiale è appena online su Youtube.

“Bounty è stato molto ricettivo quando ho lanciato questo nuovo progetto, siamo buoni amici e rispettiamo ogni altro talento. Siamo entrambi molto preoccupati riguardo a quello che succede musicalmente in Giamaica e sull’eredità che stiamo lasciando ai giovani di oggi. Il genere Ska è una componente importante della nostra storia musicale e negli ultimi anni è stato un po’ troppo accantonato. E’ il momento per noi di abbracciare il nostro passato e di riportarlo in auge nel modo più positivo possibile”, ha osservato ancora Richie.

Il video musicale di “Bad Boys In Town” è stato girato a Kingston qualche settimana fa e vede la partecipazione di alcune giovani e talentuose ballerine del territorio. La release video arriva poco prima della prossima performance di Stephens & Ska Nation Band al Reggae Sumfest 2017, che si svolgerà a Montego Bay il prossimo luglio.

Eugenia Conti 

Share this post

more Posts